Qual è la palette cromatica che tingerà l’armadio della prossima stagione? Dalle sfilate la nostra guida, con tanto di consigli e abbinamenti: scoprite qui sotto i dieci colori moda della Primavera Estate 2019 su cui puntare.
Beige-Nude: è stato il fil-nude di tutta la collezione Primavera Estate 2019 di Riccardo Tisci per Burberry. Declinato in ogni sfumatura, più o meno intensa, diventa forte e potente nella versione total look. Perfetto per sostituire le mise black, nella quotidianità.
Giallo canarino: è la sfumatura ideale per accogliere la mezza stagione. Gli stilisti puntano la matita sulla sua delicatezza più esasperata, utilizzando i tessuti più fragili come chiffon e georgette. Non mancano ruches sofisticati e pieghe finissime.
Marrone toffee: è intenso, avvolgente e anche un po’ goloso. È un marrone che presenta una punta di miele, quindi ideale per rendere più dolci i modelli più strutturati (come il trench di suede). Si abbina a tantissime tonalità, ma nella versione total look è impossibile resistere. Proprio come una caramella toffee.
Turchese: come per Van Gogh, traccia un ritmo visivo intenso vibrante. Ecco perché va indossato nella sua ampiezza: in abiti lunghi e voluminosi che prendono vita ad ogni passo.
Living Coral: è il colore dell’anno 2019. Pantone lo definisce come un “colore ricco, presente in modo costante attorno ai noi nel mondo reale e vivacemente sui social media” – e aggiunge – ” è una tonalità corallo piena di vitalità con un accenno dorato che infonde energia e ravviva con delicatezza. Simboleggia il nostro innato bisogno di ottimismo e ricerca di gioia, rappresenta il nostro desiderio di giocosità”.
Bianco sporty: il non-colore torna alla sua connotazione originale, segno di freschezza, pulizia e tempo libero. Banditi i toni aulici e più romantici, i look total white presentano tessuti tecnici, maxi tasche applicate e zip.